CORPETTO
L' equipaggiamento consiste in un corpetto in cuoio, progettato per garantire comfort e dinamicità. Le cinghie regolabili lo rendono adatto ad adulti e bambini. E’ visibile nell’oscurità e possiede 7 sensori luminosi che, se colpiti in tempo reale, permettono agli altri giocatori di accumulare punti e crediti. Per i sensori è possibile scegliere tra quattro colori diversi, in base alla modalità di gioco ed alla squadra di appartenenza.
In modalità “tutti contro tutti” il colore dei sensori è blu: le luci si concentrano sul davanti del corpetto, sulle spalle e sul fucile; al momento dell’attacco i sensori lampeggiano per cinque secondi.
Per ogni azione il sostegno e l’incoraggiamento della voce dell'altoparlante digitale e i messaggi ai guerrieri sul display LCD del fucile, contribuiscono a creare entusiasmo e coinvolgimento.
CORPETTO
L’ equipaggiamento consiste in un corpetto in cuoio, progettato per garantire comfort e dinamicità dotato di cinghie regolabili che lo rendono adatto ad adulti e bambini. E’ visibile nell’oscurità e possiede 7 sensori luminosi che, se colpiti in tempo reale, permettono agli altri giocatori di accumulare punti e crediti. Per i sensori è possibile scegliere tra quattro colori diversi, in base alla modalità di gioco ed alla squadra di appartenenza.
In modalità “tutti contro tutti” il colore dei sensori è blu: le luci si concentrano sul davanti del corpetto, sulle spalle e sul fucile. Al momento dell’attacco i sensori lampeggiano per cinque secondi.
Per ogni azione il sostegno e l’incoraggiamento della voce dell’altoparlante digitale e i messaggi ai guerrieri sul display LCD del fucile, contribuiscono a creare entusiasmo e coinvolgimento.
FUCILE
Il fucile (Phaser) di fattura sofisticata ma leggero e maneggevole, deve essere usato con entrambe le mani per garantire sicurezza e dinamicità durante tutta la partita. Presenta due grilletti che devono essere entrambi premuti per sparare: dunque è necessario tenere entrambe le mani sul Fucile (Phaser) tenendo premuto uno dei due grilletti, preferibilmente quello davanti, ed usando il secondo per sparare.
Il Phaser è un fucile di precisione, che permette di scegliere con estrema semplicità quale sensore (BLOB) colpire sul corpetto dell’avversario; sulla punta del Fucile vi è un altro sensore (BLOB) che, come gli altri, lampeggia di bianco quando colpito. Il Phaser è stato progettato in modo da poter colpire anche se si gioca in copertura, come gli sniper (cecchini o tiratori scelti).
FUCILE
Il fucile (Phaser) di fattura sofisticata ma leggero e maneggevole, deve essere usato con entrambe le mani per garantire sicurezza e dinamicità durante tutta la partita. E’ dotato di due grilletti che devono essere entrambi premuti per sparare: dunque è necessario tenere entrambe le mani sul Fucile (Phaser) tenendo premuto uno dei due grilletti, preferibilmente quello davanti, ed usando il secondo per sparare.
Il Phaser è un fucile di precisione, che permette di scegliere con estrema semplicità quale sensore (BLOB) colpire sul corpetto dell’avversario. Sulla punta del Fucile vi è un altro sensore (BLOB) che, come gli altri, lampeggia di bianco quando colpito. Il Phaser è stato progettato in modo da poter colpire anche se si gioca in copertura, come gli sniper (cecchini o tiratori scelti).
DISPLAY LCD
Il display LCD è posizionato nella parte posteriore del fucile. La funzione è quella di tenere traccia degli eventi, delle azioni e dell'andamento della partita, offrendo quindi l'opportunità di visualizzare in uno schema l'andamento della sfida in tempo reale.
Lo schema riporta informazioni su chi è stato colpito, quanto resta alla fine della partita e qual è il punteggio aggiornato. Ogni volta che il corpetto emette un suono, lo schermo si aggiorna sull'azione in corso. Ad esempio:
- Your tagged terminator: indica che avete appena colpito un avversario;
- Predator tagged you: indica che siete stati colpiti. E' possibile visualizzare anche il nome del del vostro aggressore;
- Invisibility for 1m30s: indica il potere conquistato;
- Lightning has struck you: Indica che si è stati colpiti dal Fulmine (Lightning)
DISPLAY LCD
Il display LCD è posizionato nella parte posteriore del fucile. La sua funzione è quella di tenere traccia degli eventi, delle azioni e dell’andamento della partita, offrendo quindi l’opportunità di visualizzare in uno schema l’andamento della sfida in tempo reale.
Lo schema riporta informazioni su chi è stato colpito, quanto tempo manca alla fine della partita e qual è il punteggio aggiornato. Ogni volta che il corpetto emette un suono, lo schermo si aggiorna sull’azione in corso. Ad esempio:
- Your tagged terminator: indica che avete appena colpito un avversario;
- Predator tagged you: indica che siete stati colpiti. E’ possibile visualizzare anche il nome del del vostro aggressore;
- Invisibility for 1m30s: indica il potere conquistato;
- Lightning has struck you: Indica che si è stati colpiti dal Fulmine (Lightning)
LE GEMME
Le Gemme (Gem : Game Enhancement Module): sono pannelli elettronici interattivi disponibili sul campo di azione, che se adeguatamente sfruttati sono fondamentali per uscire vincitori dall'arena.
- Le GEMME sono intelligenti e in quanto programmabili permettono il passaggio da una modalità di gioco all'altra.
- Le Gem si trovano sparse all’interno dell’Arena di gioco. Colpendole si possono ricevere aiuti come munizioni, poteri speciali, energie, armi, eccetera. I pannelli elettronici interattivi sono diversi per ogni GEMMA e vengono programmati in modo diverso a seconda della modalità di gioco scelta.
- Se una gemma colpisce un guerriero gli toglie dei punti, se invece u guerriero conquista un potere accumula dei punti.
- Quando la gemma lampeggia non può essere colpita; al centro di essa si può visualizzare la quantità di crediti necessaria ad acquisire un potere.
- al centro vedi i crediti necessari per acquistare il potere.
- Per non essere colpiti dalle gemme occorre sparare contro di esse o nascondersi.
- Le Gemme consentono di poter attaccare i giocatori, poiché ognuna di esse possiede un sensore di movimento che percepisce i guerrieri intorno ad essa. Nel momento in cui è attiva , emette un suono e durante il conteggio alla rovescia di tre secondi, il giocatore ha la possibilità di colpire la Gem. Se il conto alla rovescia arriva alla fine senza che la Gem venga colpita, essa esplode colpendo tutti i guerrieri nel raggio di 6 metri.
- Il pannello GEM può essere programmato come funzione di base della squadra, come rifornitore di munizioni, vite o energia. Inoltre, in alcune modalità di gioco avanzate, il pannello può essere programmato per essere un vero e proprio componente della squadra (acquisendone il colore), così da colpire solo i nemici. I pannelli possono essere conquistati anche durante il gioco e diventare dei preziosi alleati (diventando del colore della squadra che li ha colpiti) per arrivare alla vittoria.
L'unico modo per conoscerli alla perfezione è affrontarli in Arena di gioco. Attenzione, le GEM possono rappresentare qualsiasi cosa nelle varie modalità di gioco… Quindi, occhio alle GEMME!
LE GEMME
Le Gemme definite GEM (Gem : Game Enhancement Module): sono pannelli elettronici interattivi disponibili sul campo di azione, che se adeguatamente sfruttati sono fondamentali per uscire vincitori dall'arena
- Le GEMME sono intelligenti e in quanto programmabili permettono il passaggio da una modalità di gioco all'altra.
- Le Gem si trovano sparse all’interno dell’Arena di gioco. Colpendole si possono ricevere aiuti come munizioni, poteri speciali, energie, armi, eccetera. I pannelli elettronici interattivi sono diversi per ogni GEMMA e vengono programmati in modo diverso a seconda della modalità di gioco scelta.
- Se una gemma colpisce un guerriero gli toglie dei punti, se invece un guerriero conquista un potere accumula dei punti.
- Quando la gemma lampeggia non può essere colpita; al centro di essa si può visualizzare la quantità di crediti necessaria ad acquisire un potere.
- al centro vedi i crediti necessari per acquistare il potere.
- Per non essere colpiti dalle gemme occorre sparare contro di esse o nascondersi.
- Le GEM consentono di poter attaccare i giocatori, poiché ognuna di esse possiede un sensore di movimento che percepisce i guerrieri presenti intorno ad essa. Nel momento in cui la Gem è attiva , emette un suono e durante il conto alla rovescia di tre secondi, il giocatore ha la possibilità di colpirla.Se il conto alla rovescia arriva alla fine senza che la Gem venga colpita, essa esplode colpendo tutti i guerrieri nel raggio di 6 metri
- Il pannello GEM può essere programmato come funzione di base della squadra e come rifornitore di munizioni, vite o energia. Inoltre, in alcune modalità di gioco avanzate, il pannello può essere programmato per essere un vero e proprio componente della squadra (acquisendone il colore), così da colpire solo i nemici. I pannelli possono essere conquistati anche durante il gioco e diventare dei preziosi alleati (diventando del colore della squadra che li ha colpiti) per arrivare alla vittoria.
L'unico modo per conoscerli alla perfezione è affrontarli in Arena di gioco. Attenzione, le GEM possono rappresentare qualsiasi cosa nelle varie modalità di gioco… Quindi, occhio alle GEMME!